Vi dovete semplicemente affidare della loro esperienza,e non stressarli con le vostre richieste assurde.Con la voce grossa ci si nasce,non ci sarà mai nessun dottore che vi potrà dare un apparato cb con la modulazione PULITA, se voi gli chiedete una modulazione alterata, e cioè, A GIA' USCI GRUOSSS !!
1)
L'80% dei modulatori attuali escono una vera porcheria solo per questo motivo,e non se ne rendono conto,pensano di uscire masculi,ma non gli si può sentire,escono intubati,raffreddati, cupi e caramelle in bocca.mamma ma,le le 😂
Se qualcuno prova a dirgli
qualcosa,madooooooooo, succede la fine del mondo,ti dicono sei geloso, invidioso, non capisci niente, tu non puoi avere la mia roba, ed è per questo che mi dici che esco cupo!
(ma, m'aà kaka a pinna, tu e la tua roba)
2)
Il 15% esce discreto,questi sono modulatori che sanno il fatto loro, sanno,si rendono conto che eccedono un po,ma a loro piace cosi! Questi sono i classici modulatori radio cb del canale 45, modulazione corposa,echo ben definito, non sputano mai per terra, sono i veri attivisti della frequenza,l'anima del 45. Senza di questi la frequenza 27 mhz morirebbe,e non scherzo !!
3)
E solo il 5% tra tutti i modulatori attuali esce veramente come dio comanda,
questo non significa che questi 5% hanno per forza la vociona grossa.
Prima di tutto sono molto esigenti,ma non cadono nella trappola del strafare,
perchè sanno bene,da anni, cos'è l'apparato CB,dove può arrivare il suo limite,e come funziona. Quando vanno dal loro tecnico la parola d'ordine è il baracchino lo voglio con la modulazione pulita, e non alterata, perchè loro non vogliono assomigliare a nessuno,
loro sono ORIGINALI ...
(ci sarebbe da scrivere un libro su questi 5%,ma mi fermo qua)
4)
Allora, mi rivolgo alla ciurma del 80%.
Ormai in Italia tutti i dottori hanno raggiunto un alto livello per quanto riguarda le modifiche radio CB. Il problema siete voi che andate a fare i saputellinei loro laboratori,e fammelo cosi, e fammelo pomi, e la radio fammelo come del tizio, e fammelo come del caio,e ingrossamelo un altro pò, giusto proprio quel che basta per far ridere tutti quanti.
Lui per fartelo come del tizio,dovrebbe
ammazzare il tizio,prendergli le corde vocali e darteli a te,eee mi sa che è un po complicato.Perchè non la facciamo un po più semplice,eh,che ne dite ??
Magari andate dal vostro tecnico,e gli
dite,senti,fammi un baracchino Midland Alan 48 modificato, e fammelo come se ci dovessi modulare tu,(fidati di lui,visto che ti sei rivolto a lui) e stai tranquillo che ti farà un apparato che USCIRA' UNA MERAVIGLIA. Questo è l'unico modo per avere un buon baracchino cb.
Solo la velocità del l'echo ti è concesso a
chiederli al tuo piacimento,naturalmente tutto ciò se non vuoi essere preso per il culo da tutto canale 45 che ti sentirà in giro.Il bello è che ridono pure quelli che escono come te,cioè, nà fetecchia!!
E si, perchè loro sentono te ma non sento se stessi,e praticamente è tutto un ridere generale.
(come il canale 45 ultimamente)
I tecnici un po,un po,ci stanno li a spiegarvi le cose,ma capite che dopo un po si rompono anche i cosi detti a combattere contro ai mulini al vento.
Per noi e un hobby,ma per loro è un lavoro,alla fine del mese devono portare la pagnotta a casa,quindi se tu insisti a voler una cosa che secondo loro non va bene (perchè tirate in ballo la storia dell' io pago,e allora me lo devi fare come dico io) loro te la fanno.
QUINDI FICCATELO NELLA TESTA CHE SE QUEL APPARATO ESCE NA' MERDA E' SOLO COLPA TUA. Su questi 80%, la maggior parte hanno una bella voce di suo,non avrebbero alcun bisogno di ingrossare la modulazione,ma loro no,
A GIA' USCI GRUOSS !!.
Ma l'animm a chi te sta bive,un po e grossa la modulazione,un po moduli tutto strizzato come se stessi seduto al cesso,non ti resta che tirare lo sciacquone !!
5)
Poi c'è la categoria di quelli con il MIC
GAIN a tutta palla,e si perchè secondo loro da più radio😂. E allora bambini mia, in sottofondo si sentono aeroplani che decollano, friggitrici di patate,bufere di neve e cantieri di operai.
6)
Ogni baracchino CB ha il suo punto dove raggiunge il 100% della modulazione,
oltre quella soglia comincia l'amplificazione, quindi quella radio in più che loro sperono di ottenere aprendo al massimo il MIC GAIN, in realtà si ha l'effetto contrario. Modulazione sporca, non si capisce niente di quello che dicono, e udite udite, quel echo che tanto si sono dannati per averlo rotondo (e come direbbe fantozzi,il famoso echo ad effetto elicottero) praticamente se la giocano,perchè in sottofondo si sente di tutto fuorchè l'echo che pensano loro.
7)
Porca miseria! mi ero dimenticato la categoria (la crema dei 80%) di quelli con la cacciavite in mano,questi sono il TOP. Si fermano in tutte le aree di servizio che incontrano, e allora cominciano a smanettare la scheda echo,il trimmer della modulazione ecc ecc. È più forte di loro, non riescono a farne al meno, non mollano la cacciavite neanche quando guidano per paura di perderlo. Non c'è verso sentirli uscire due volte di seguito uguale, tutti i santi giorni cambiano la modulazione, e sempre in peggio. Per un mesetto vanno avanti cosi,fin quando nessuno riesce più a capire quello che dicono.
Poi ritornano dal dottore dicendogli:
Dotto u baracchin nù sient girar buonn! (e te credo,kà kapa che ti ritrovi ..😂)
E allora il dottore facendo finta di niente lo aggiusta,e lui riparte. Ma ecco che da lontano si intravede il prossimo Autogrill,e allora ricomincia la rumba 😂.
8)
Ragazzi, ho scritto questo articolo perchè io VI VOGLIO BENE a tutti,e mi piacerebbe sentirvi uscire una favola a tutti quanti. Nel bene e nel male noi siamo una grande famiglia di camionisti con la passione per radio Cb. Non volevo ferire nessuno con il mio articolo,ma ho voluto fare un discorso costruttivo. Con tutti i tecnici bravi che ci sono in Italia,e un vero peccato sentire l'80% delle stazioni uscire in condizioni pietose.
9)
NON ESISTE in tutto il mondo una nazione come l'Italia che ha raggiunto questi alti livelli per quanto riguarda la 27 Mhz. I tecnici che modificano apparati Cb ci sono anche in America,ma non hanno nulla a che vedere con la conoscenza per le modifiche Cb che hanno i tecnici Italiani.
Ve lo dico con il cuore,quando il vostro tecnico vi consegna l'apparato,non discutete il suo operato,lui conosce la vostra voce,sa qual'è il miglior prodotto per il caso specifico.
Se ha deciso cosi, c'è un motivo, e non credete alla favola che i dottori hanno clienti di serie A e di serie B.
(questo esiste solo nella testa a dei poveri illusi)
PER LORO SIETE TUTTI UGUALI !!
10)
Quando vi consegna l'apparato CB, non andate in giro chiedendo agli altri modulatori in giro se uscite masculi, perchè non troverete mai 2 persone che vi diranno la stessa cosa,e sicuramente non faranno altro che confondervi.
Se proprio volete chiedere come uscite, dovete tenere in considerazione 3 (tre) aspetti fondamentali.
1) Midland Alan 48 riceve l'audio più schifoso di tutti gli apparati Cb che ci sono in circolazione, è totalmente inaffidabile da questo punto di vista.
2) La famiglia dei CB Colt Mky 8000 GX in generale (tranne ELBEX) ricevono il segnale CB in ingresso un pò meglio dei Alan 48, ma, anche loro purtroppo sono inaffidabili.
3) Gli unici apparati radio CB che sono affidabili al 100% sono gli apparati della famiglia President, come President Jackson Classic degli anni 80'(il Top), President J.F.K, la famiglia dei Pluto, o anche Midland 7001- 8001. Insomma, apparati CB con schede madri grandi.
Gli Alan 48 sono dei troiai in ricezione, statene alla larga a chiedere info come uscite a quelli che usano il 48. Il 48 se fatto bene, è un buon baracchino in uscita, ma è una porcheria in ricezione.
FIDATEVI SOLO DEL OPERATO E DEI CONSIGLI DEL VOSTRO TECNICO CHE AVETE SCELTO,E NON DEI MODULATORI, se non volete rimanere per tutta la vita un 80%, e tutto nelle vostre mani.
......... diventare un 5% si può !!
Comunque state tranquilli, su piattaforma Grandi Modulatori non verranno mai pubblicate registrazioni imperfette,o gente che non vuole essere pubblicata,non è nel mio stile creare zizzania
............. 73 circolare
Nessun commento:
Posta un commento