Come viene costruito un classico apparato radio cb?
Trasmettitore: è il componente che converte il segnale audio in un segnale radio modulato, che viene quindi inviato all'antenna per la trasmissione. Il trasmettitore può essere modulato in AM o SSB.
Ricevitore: è il componente che riceve i segnali radio dall'antenna e li converte in segnali audio. Il ricevitore può essere sintonizzato su diverse frequenze CB per ricevere trasmissioni da altre radio.
Microfono: è un componente che consente all'utente di parlare nel microfono per inviare un segnale audio al trasmettitore. Il microfono può essere a mano o incorporato nell'apparato.
Altoparlante: è un componente che consente all'utente di ascoltare i segnali audio ricevuti dal ricevitore.
Antenna: è un componente che consente all'apparato di trasmettere e ricevere segnali radio. L'antenna può essere fissa o mobile, dipende dall'uso che se ne fa.
Controlli: sono componenti come i pulsanti e i potenziometri che consentono all'utente di regolare la potenza di trasmissione, la frequenza e altre impostazioni dell'apparato.
Alimentazione: è un componente che fornisce energia elettrica all'apparato tramite una batteria o un alimentatore esterno.
Contenitore: è un componente che protegge gli altri componenti dell'apparato e ne facilita l'uso.
Tutti questi componenti sono collegati tra loro per creare un sistema completo che consente all'utente di trasmettere e ricevere segnali radio. Il grado di sofisticazione e di tecnologia varia a seconda dei modelli e dei costruttori.
Che potenza ha un baracchino radio cb omologato?
Negli Stati Uniti e in Canada, la potenza massima consentita per un apparato CB è di 4 watt (AM) e 12 watt (SSB).
In Europa, la potenza massima consentita per un apparato CB è di 4 watt (AM) e 12 watt (SSB) per gli apparati mobili e 25 watt (AM) e 35 watt (SSB) per gli apparati fissi.
In generale, la maggior parte degli apparati CB in commercio hanno una potenza di trasmissione di 4 watt (AM) e 12 watt (SSB), in conformità con le norme vigenti.
Inoltre, è importante notare che la potenza di trasmissione effettiva può variare a seconda della qualità dell'apparato e della sua installazione.
Chi uttilizza di solito un baracchino radio cb modificato?
Inoltre, ci sono anche utenti che utilizzano un apparato CB modificato per scopi di emergenza e di protezione civile, in quanto permette loro di comunicare in modo più efficace in caso di situazioni di emergenza.
In generale, chiunque utilizzi un apparato CB, sia per scopi professionali o di hobby, può beneficiare della modifica di un apparato CB modificato per migliorare le prestazioni e la portata di trasmissione.
Nessun commento:
Posta un commento